Pesca sportiva e ambiente nel Sannio

ripopolamento san giorgio la molara

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andreabn
    Post: 2
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2013 17:14
    Buon pomeriggio,
    vorrei sapere gentilmente se è stata già presa una decisione in merito alle specie che saranno introdotte nel lago di San Giorgio con il prossimo ripopolamento. Frequento da anni il lago con una certa frequenza (non a fini agonistici) e ho notato che il numero delle carpe si è ridotto drasticamente. Introdurre delle carpe potrebbe essere l'occasione per ripristinare un certo equilibrio nel lago, dove i carassi sono ormai presenti in maniera preponderante. Dite poi che ripopolare il lago con altre specie come i cavedani sia totalmente da scartare? Potrebbero costituire una variabile in più anche nelle competizioni.

    Cordiali saluti.

    Andrea
    [Modificato da andreabn 17/03/2013 17:18]
  • OFFLINE
    Admin1.
    Post: 67
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 18/03/2013 19:53
    A breve, dovrebbe esserci il rinnovo della concessione.
    Pertanto, solo dopo la firma del relativo contratto, saranno assunte le conseguenti decisioni, anche alla luce dell'approvazione della "CARTA ITTICA" in corso di approvazione all'Ente Provincia che prevede quali specie ittiche possono essere ripopolate.
    Cordiali saluti.
    Admin1.
  • OFFLINE
    andreabn
    Post: 2
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2013 15:48
    Sono felice di sapere che la Federazione terrà conto della Carta Ittica ma, compatibilmente con questa, spero vengano prese in considerazione anche le condizioni attuali del lago.
    Le voci che si rincorrono tra gli agonisti della provincia danno per certo un consistente ripopolamento di carassi insieme a un ridottissimo quantitativo di cavedani. Solo le sue rassicurazioni sul fatto che una decisione deve ancora essere presa, mi fanno ritenere inesatte queste voci accompagnate, tra l'altro, anche da quantitativi precisi.
    Come le accennavo, i carassi sono presenti già in numero elevatissimo, basta andare sul lago nel periodo di frega per vederli in fitti branchi a ridosso delle sponde .E' la popolazione di carpe che andrebbe supportata con nuove immissioni.

    Spero, come è già buona abitudine della FIPS Bn, che i tesserati vengano aggiornati sugli sviluppi futuri.

    Cordiali saluti.
  • OFFLINE
    carpista78
    Post: 8
    Sesso: Maschile
    00 06/08/2013 19:17
    ormai è un lago pieno di carassi, pensate un po a tutti non è giusto cè gente che paga come voi ....
    picciuto donato
  • OFFLINE
    carpista78
    Post: 8
    Sesso: Maschile
    00 19/04/2016 20:53
    dopo 3 anni mi ritrovo a scrivere di nuovo su questo forum, potrei sapere se è previsto un ripopolamento di carpe almeno per il 2016 , sono stato pochi giorni fa al lago e come al solito si è pescato solo carassi, vorrei notizie in merito alla domanda, grazie!
    picciuto donato