Pesca sportiva e ambiente nel Sannio

Aumento licenza pesca governativa regione campania

  • Messaggi
  • OFFLINE
    francesco.fipsasbn
    Post: 2
    Città: BENEVENTO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 24/02/2014 12:10
    Salve a tutti gli appassionati di pesca sportiva mi sono iscritto al forum per l'indignazione che ho riscontrato quando recandomi dal mio negoziante di fiducia per il rinnovo della licenza di pesca anno 2014 mi sono visto annoverare sul c.c. postale la somma di euro 40...ossia aumentata di ben 95% rispetto al precedente anno!
    Chiedendo spiegazioni perchè mi è parso assurdo mi sono sentito rispondere che erano tanti anni che tale cifra era rimasta invariata...
    allora mi sono documentato e ho visto che a dire il vero anche altre regioni nell'anno 2013 hanno apportato aumenti chi 32 chi 34(veneto) etc...ma con tutta sincerità da buon campano mi sento preso per i fondelli per tutti gli avvenimenti verificatesi soprattutto nell'ultimo anno.
    Allora io vivo a Benevento e per pescare debbo farmi 50km perchè sia il sabato che il calore sono tossici per presenza di salmonella e il tanto decantato depuratore per l'impianto fognario (che il comune come sempre molto attento ha provveduto a menzionare nelle imposte) non è mai stato installato.
    se poi parliamo della provincia di caserta e napoli (che io stesso ho frequentato) per il recente ma risaputo episodio della terra dei fuochi vi posso far comprendere come il mio rammarico e desolazione siano ai massimi livelli.
    Alla fine mi urge ringraziare l'ex ministro delle politiche agricole tra l'altro originaria di benevento che ha provveduto nel dicembre 2013 a varare la riforma (come se non bastava dopo tutto quello che ha combinato all'asl locale)
    io pesco per passione ma in Italia ci stanno togliendo tutto
    scusatemi per lo sfogo ma era doveroso annoverare questa assurda ingiustizia
  • OFFLINE
    minicof
    Post: 22
    Sesso: Maschile
    00 26/02/2014 15:48
    ciao, hai pienamente ragione. io mi sono dato una spiegazione dell'aumento solo leggendo le ASSURDITA' contenute nella nella nuova legge regionale e nel piano di gestione ittica della provincia di benevento. assurdità perchè sono tutte belle proposte ma hanno dimenticato che siamo in campania e non in veneto o qualche altra seria regione...
    www.ambientebenevento.it/cms/attachments/084_DEF.pdf
  • OFFLINE
    francesco.fipsasbn
    Post: 2
    Città: BENEVENTO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 27/02/2014 12:18
    Ciao no sinceramente non esiste alcune spiegazione plausibile che possa giustificare questo aumento del tutto spropositato!!!
    ci voleva...dopo imu iva tares...pure la licenza pesca...è uno schifo!!!